Anteprima

Torino Jazz Night


Venerdì 19 Maggio

ore 22.30

Officine corsare

via Pallavicino 35

Fahrenheit 451

Toawards: jazz vs pop

live contest show di e con Manuela Grippi e Stefania Rosso
Sul palco performers, cantanti, musicisti, ballerini professionisti in una sfida live che mette a confronto la storia, gli usi e i costumi della musica dalle radici del jazz ad oggi In collaborazione con la Gipsy Musical Academy e l'Associazione Liberipensatori Paul Valéry

ore 23.00

Margò

via Michele Buniva 9

Fahrenheit 451

Me&Mrs. Whinehouse

Silvia Zambruno, voce
Simone Guzzino, chitarra
La voce emozionante della Zambruno e la chitarra impeccabile di Guzzino rendono uno splendido omaggio alla musica della grande cantautrice britannica.

ore 23:30

AS/DS

Alessandro Chiappetta, chitarra elettrica, fx

Giovedì 18 Maggio

ore 20:00

JamSessionBook

ore 22:00

The Book Circus

Con The Sweet Life Society & Valeria Bonalume
La festa più popolare di tutte diventa Book Circus, porterà allo spazio Notte-Book acrobati, giocolieri, ballerini... il tutto nel sapiente mix del duo di produttori sabaudi “The Sweet Life Society”.

Venerdì 19 Maggio

ore 20:00

JamSessionBook

ore 22:00

Gege’ Telesforo

Polistrumentista, vocalista, compositore, conduttore e autore.

ore 23:30

Bombino

Un artista che combina la sua passione per il blues rock e per la chitarra elettrica con le sonorità africane in uno stile inconfondibile.

ore 24:30

Ninos Du Brasil

Nico Vascellari e Nicolò Fortuni in una miscela audace e improbabile di rumore elettronico, batucada e samba.

Sabato 20 Maggio

ore 20:45

Blues per cuori fuorilegge

Spettacolo di e con Massimo Carlotto (voce narrante) e con Maurizio Camardi (sassofoni, duduk, flauti etnici), Francesco Garolfi (voce, chitarra, armonica a bocca) Testi di Massimo Carlotto, Musiche di Maurizio Camardi, Francesco Garolfi

ore 23:00

VELVET – 50 Anni

Un progetto nato con il Sottodiciotto Film Festival & Campus, da un’idea di Enrico Verra e la direzione artistica Max Casacci. Una super band per festeggiare il primo disco dei Velvet Undreground . Con: Foxhound, Max Casacci, Vicio, Bianco, Lalli, Christaux (iori’s eyes) + Mario Conte, Francesco Bianconi, Eugenio Finardi, Cristiano Godano e Emanuele Cisi.

ore 01:00

GnuQuartet

Presentazione album: UNTITLED
Un lavoro che condensa dieci anni di vibranti esperienze musicali in un disco unico, Rock, minimalismo, sonorità orchestrali e sperimentali, cadenze virtuose e improvvisazione.

ore 01:45

Dj Laurel Halo

Considerata la paladina della nuova elettro-psichedelia, Laurel Halo ha sviluppato un proprio stile autonomo all’interno della musica elettronica, facendo crollare i confini tra ambient, pop, psichedelia sintetica, dub e la musica techno.

Domenica 21 Maggio

ore 22:00

Botanica/ De Producers

Deproducers, eccezionale collettivo musicale formato da Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci, tornano insieme con Botanica, continuando a mettere in relazione musica e scienza, per raccontare le meraviglie del mondo vegetale. Un progetto che vede la partecipazione del Prof. Stefano Mancuso tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale. Aboca che da sempre trae dalle piante medicinali soluzioni avanzate per la salute delle persone, in veste di co-produttore e co-ideatore dell’opera. Botanica ha sposato immediatamente l’idea: raccontare con suoni, musica e parole, le caratteristiche dello straordinario mondo vegetale ad un pubblico ampio in modo semplice e approfondito.