Ex Area Incet – via Cigna 96

Note-book è una delle novità più importanti del Salone del Libro 2017 , un progetto inserito nella prima periferia torinese, all’interno della piazza pubblica dell’ex-Area INCET, che sarà il principale punto di snodo e intrattenimento del Salone OFF e in generale di tutti coloro che finito il momento della fiera vorranno conoscere e assaporare la dolce vita torinese.

L’area food vedrà la presenza di: Focaccerie Gran Torino, legate alla tradizione della focaccia ligure, Norma Polpetteria Artigiana, prima realtà cittadina della polpetta gourmet, Poormanger, il progetto gastronomico nato per portare in Italia le patate ripiene, La Paranza nel Cono, l’idea realizzata da VNK in collaborazione con Pescheria Gallina, Baladin e le sue eccellenze artigianali e The Edible Commandments, cuochi, panettieri, macellai, sommelier, studenti e gastronomi. L’evento centrale si terrà il 20 maggio, un grande concerto in occasione dell’anniversario della pubblicazione dell’album dei Velvet Underground con la banana di Andy Warhol. Sul palco si esibiranno per un eccezionale tributo musicale diverse star della scena musicale italiana, capitanate da Max Casacci (Subsonica).

Sponsor

Mercoledì 17 Maggio

ore 19:00

Mostricci of Sound

ore 23:00

2 Many Djs

Immaginate di far convivere i Velvet Underground con i White Stripes oppure Kylie Minogue con i Royksopp. Contaminazione pura per un mito del mondo dei DJ e dei clubber.

Giovedì 18 Maggio

ore 20:00

JamSessionBook

ore 22:00

The Book Circus

Con The Sweet Life Society & Valeria Bonalume
La festa più popolare di tutte diventa Book Circus, porterà allo spazio Notte-Book acrobati, giocolieri, ballerini... il tutto nel sapiente mix del duo di produttori sabaudi “The Sweet Life Society”.

Venerdì 19 Maggio

ore 20:00

JamSessionBook

ore 22:00

Gege’ Telesforo

Polistrumentista, vocalista, compositore, conduttore e autore.

ore 23:30

Bombino

Un artista che combina la sua passione per il blues rock e per la chitarra elettrica con le sonorità africane in uno stile inconfondibile.

ore 24:30

Ninos Du Brasil

Nico Vascellari e Nicolò Fortuni in una miscela audace e improbabile di rumore elettronico, batucada e samba.

Sabato 20 Maggio

ore 20:45

Blues per cuori fuorilegge

Spettacolo di e con Massimo Carlotto (voce narrante) e con Maurizio Camardi (sassofoni, duduk, flauti etnici), Francesco Garolfi (voce, chitarra, armonica a bocca) Testi di Massimo Carlotto, Musiche di Maurizio Camardi, Francesco Garolfi

ore 23:00

VELVET – 50 Anni

Un progetto nato con il Sottodiciotto Film Festival & Campus, da un’idea di Enrico Verra e la direzione artistica Max Casacci. Una super band per festeggiare il primo disco dei Velvet Undreground . Con: Foxhound, Max Casacci, Vicio, Bianco, Lalli, Christaux (iori’s eyes) + Mario Conte, Francesco Bianconi, Eugenio Finardi, Cristiano Godano e Emanuele Cisi.

ore 01:00

GnuQuartet

Presentazione album: UNTITLED
Un lavoro che condensa dieci anni di vibranti esperienze musicali in un disco unico, Rock, minimalismo, sonorità orchestrali e sperimentali, cadenze virtuose e improvvisazione.

ore 01:45

Dj Laurel Halo

Considerata la paladina della nuova elettro-psichedelia, Laurel Halo ha sviluppato un proprio stile autonomo all’interno della musica elettronica, facendo crollare i confini tra ambient, pop, psichedelia sintetica, dub e la musica techno.

Domenica 21 Maggio

ore 22:00

Botanica/ De Producers

Deproducers, eccezionale collettivo musicale formato da Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci, tornano insieme con Botanica, continuando a mettere in relazione musica e scienza, per raccontare le meraviglie del mondo vegetale. Un progetto che vede la partecipazione del Prof. Stefano Mancuso tra le massime autorità mondiali nel campo della neurobiologia vegetale. Aboca che da sempre trae dalle piante medicinali soluzioni avanzate per la salute delle persone, in veste di co-produttore e co-ideatore dell’opera. Botanica ha sposato immediatamente l’idea: raccontare con suoni, musica e parole, le caratteristiche dello straordinario mondo vegetale ad un pubblico ampio in modo semplice e approfondito.